Formazione Digitopressione Jin Shin Do®

Corso Professionale per Operatore Jin Shin Do®



presso Spazio21 - Via dei Ciliegi 21 - Scandicci - Firenze

Jin Shin Do® Practitioner

La formazione professionale in Operatore Digitopressione Jin Shin Do® (Jin Shin Do® Practitioner), così come ideata dalla fondatrice e caposcuola mondo Iona Marsaa Teeguarden e portata avanti a Spazio21, è strutturata in Moduli.

Al termine del Corso Professionale per Operatore Jin Shin Do®, grazie all'iscrizione presso l'Associazione di Categoria Professionale UNO DBN, si ottiene l'attestato di Operatore in Discipline Bio Naturali, libera professione esercitabile ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n.4.


Non esiste una tempistica predefinita per completare il percorso formativo, ogni studente può frequentare i corsi di ciascun Modulo di volta in volta attivati, secondo le proprie esigenze in termini di:

tempi di apprendimento : alcuni corsi sono propedeutici ai successivi, pertanto è importante avere il tempo per assimilare e mettere in pratica quanto appreso, prima di passare allo step successivo, garantendo così un livello di apprendimento qualitativamente migliore e la possibilità di approfondire eventuali aspetti di personale interesse;

frequenza corsi : la formazione è ideata in modo che lo studente non senta il carico di un percorso formativo eccessivamente intenso o concentrato, che spesso male si sposa con attività lavorativa, impegni familiari o altro, viene invece favorito un impegno di studio sostenibile e senza tempi serrati; sarà eventualmente lo studente stesso a decidere se accelerare e velocizzare la propria formazione, qualora ne sentisse il desiderio;

impegno economico : la possibilità di scegliere il proprio ritmo di formazione si riflette anche nella tranquillità di poter valutare l'impegno economico via via sostenibile


Corso di digitopressione Jin Shin Do®


“Jin Shin Do®
 significa “La Via dello Spirito Compassionevole”.

I corsi di Jin Shin Do® Bodymind Acupressure® insegnano l'uso di una digitopressione delicata, ed allo stesso tempo profonda, applicata su specifici punti (gli stessi utilizzati anche in agopuntura) e delle tecniche verbali di Body Focusing. Il fine è quello di liberare l'“armatura” (tensione cronica), bilanciare il “Qi” (energia) e migliorare la vitalità.  

Questo metodo si applica con il ricevente vestito ed aiuta ad alleviare le problematiche legate a stress e tensioni.

  • I corsi sono riconosciuti dalla Jin Shin Do® Foundation (California, USA)

Jin Shin Do® è una sintesi unica tra:

  • tecnica di digitopressione giapponese tradizionale
  • teoria classica dell'agopuntura e digitopressione cinese
  • filosofia taoista
  • Qi Gong (tecniche di respirazione e di esercizio fisico)
  • teoria segmentale di Reich
  • principi di comunicazione Ericksoniana. 

Jin Shin Do® è riconosciuto negli USA come una delle principali forme di Asian Bodywork Therapy (tra gli altri da NCCAOM® & AOBTA®).

La digitopressione Jin Shin Do®, creata dalla psicoterapeuta Iona Marsaa Teeguarden, promuove un piacevole stato di trance, in cui è possibile rilassarsi e “lasciare andare” la testa per entrare maggiormente nel corpo, accedendo alle proprie sensazioni ed alla propria saggezza interiore. 

La digitopressione Jin Shin Do® è stata portata in Italia da Pierluigi Duina che, oltre ad essere il responsabile per l'Italia e la Spagna, è anche l'unico abilitato alla formazione degli Insegnanti JSD in Europa.

Questa sintesi consente alla Digitopressione Jin Shin Do® di rispondere in maniera particolarmente adeguata alle esigenze degli uomini occidentali odierni, esigenze che differiscono da quelle degli antichi orientali.

Associazione professionale di riferimento: UNO DBN (Associazione Nazionale Operatori in Discipline Bio Naturali)

 UNO DBN


La digitopressione Jin Shin Do®
  non è da considerarsi una tecnica di diagnosi, di terapia o di cura delle patologie. E' invece una una tecnica di rilassamento e un utile complemento alle cure mediche o psicologiche effettuate da personale qualificato. In presenza di sintomi persistenti, anche apparentemente di lieve entità, suggeriamo di rivolgersi al proprio medico. Quando utilizzato in contemporanea ad una cura medica, la digitopressione Jin Shin Do® può assistere il processo di guarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere.

In Italia è possibile lavorare in qualità di Operatore DBN specializzato in  digitopressione Jin Shin Do® secondo la Legge 4/2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi".

Tale professione è esercitabile nei parametri del benessere e non in ambiti estetici o terapeutici.

La Digitopressione Jin Shin Do® è legale, leggi la sentenza sotto allegata.


ISCRIZIONE AL CORSO PROFESSIONALE JIN SHIN DO®


Per informazioni e iscrizioni
:
Tel. 347 6208862 - info@spazio21scandicci.it







Scarica il file: