EVENTI Yoga
approfondimenti su Yoga


Yoga Nidra

La parola Nidra in Sancrito significa sonno, quindi Yoga Nidra è uno stato di sonno cosciente. E' lo stato tra la veglia ed il sonno. Una sola ora di Yoga Nidra equivale a quattro ore di sonno naturale. Durante la pratica dello Yoga Nidra, quando la mente è particolarmente ricettiva e sensibile, si ha la possibilità di infondere nel subconscio una breve affermazione positiva, che in sanscrito viene chiamata Sankalpa (proposito o risoluzione).....
Posti limitati - Prenotazione obbligatoria


Data:Martedì 25 Giugno dalle 20.30 alle 21.30
Luogo:Spazio21 - Via dei Ciliegi 21 - Scandicci - Firenze

Yoga img



Yoga Nidra





Martedì 25 Giugno
20.30-21.30



Cos'è ? 
La parola Nidra in Sancrito significa sonno, quindi Yoga Nidra è uno stato di sonno cosciente. E' lo stato tra la veglia ed il sonno. La persona che pratica Yoga Nidra sotto la guida dell'insegnante, sembra essere addormentata, ma la coscienza funziona a livello più profondo di consapevolezza. Yoga Nidra spesso e' scambiato per un semplice relax, in realtà un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale e emozionale, non basta dormire per rilassarsi, se non si è liberi da tensioni muscolari, mentali ed emozionali, non si è mai rilassati. La pratica di Yoga Nidra può essere usata come strumento terapeutico.
Una sola ora di Yoga Nidra equivale a quattro ore di sonno naturale. Durante la pratica dello Yoga Nidra, quando la mente è particolarmente ricettiva e sensibile, si ha la possibilità di infondere nel subconscio una breve affermazione positiva, che in sanscrito viene chiamata Sankalpa (proposito o risoluzione). 
Il Sankalpa assume la forma di una breve frase chiara e concisa, che espressa con la stessa formula di volta in volta durante le pratiche di Yoga Nidra può portare un cambiamento positivo. Il Sankalpa è come un seme per un cambiamento positivo della propria vita, che nel tempo può generare una riformulazione della propria personalità, una ridefinizione degli scopi della propria vita, il Sankalpa va' formulato con forza di volontà e consapevolezza di ciò che davvero si vuole, l'affermazione del Sankalpa viene espressa al presente per indicare la situazione ed il cambiamento già realizzati. Il potere del Sankalpa sorge quando entriamo in sintonia con i nostri desideri.



Conduce: 
Raffaella Del Turco

Mi chiamo Raffaella Del Turco, sono un'insegnante di Hatha Yoga, sorridente e solare, amo tutto ciò che si occupa della cura del corpo e della mente. Pratico Yoga dall'età di 18 anni, con l'insegnante Silvia Barbieri, la quale mi ha fatto appassionare a questa bellissima disciplina.
Conseguito il certificato per l'insegnamento, Hatha Yoga RYT 200 (regolarmente registrata presso Yoga Alliance), tengo lezioni di gruppo e individuali anche a domicilio, fra Umbria e Toscana (province di Firenze e Perugia). 
Ho frequentato stage ''Favole in Viaggio'' per insegnare Yoga ai bambini, con l'insegnante Loretta Bugatti. Continuando il percorso formativo con Shana Emerson nel 2014 e nel 2015 ho conseguito il certificato regolarmente registrato presso Yoga Alliance RYT 10 ore ''Mini Yogis''. Tengo corsi in palestra, in privato e a domicilio, propongo week end rilassanti in Umbria e Toscana e viaggi di gruppo in India e Thailandia. Nel 2016 ho frequentato il corso con Elisa De Meo e la specializzazione con il Dr. Kataria, per diventare insegnante di Yoga della Risata.


Informazioni e prenotazioni:
r.del.turco@alice.it
392 1033548

ISCRIZIONE


Costo: 12€

Requisiti: Aperto a tutti.