EVENTI Formazione Campane Tibetane
approfondimenti su Formazione Campane Tibetane
- Seminario in 2 weekend (24 ore) -


Formazione Campane Tibetane - RELAZIONE OPERATORE-CLIENTE

Corso RELAZIONE OPERATORE-CLIENTE valido per la Formazione Professionale Operatore in Tecniche Sonore con le Campane Tibetane.


Data:20-21 Aprile + 4-5 Maggio 2024
Orario Sab.14.30-19.00, Dom.09.00-18.00
Luogo:Scandicci (Firenze)

Formazione Campane Tibetane img

Formazione Campane Tibetane -
RELAZIONE OPERATORE-CLIENTE

Un corso teorico-pratico per chiunque voglia utilizzare le Campane Tibetane e il Suono per il proprio Benessere e quello degli altri: appassionati, operatori olistici, insegnanti di Yoga, musicisti, musicoterapeuti, estetiste, educatori, ecc. 

Corso valido per la Formazione Professionale per Operatore in Tecniche Sonore con le Campane Tibetane.
Insegnanti: Prof. Iuri Ricci - Alessio Baldassini - Monica Barone - Dott.ssa Maria Simona Bonomo.

Per frequentare questo corso è necessario aver partecipato e superato almeno i livelli BASE ed INTERMEDIO


RELAZIONE OPERATORE-CLIENTE - 2 weekend

  • Relazione Operatore-Cliente 1
    Come comunicare in modo efficace, saper ascoltare e saper osservare il Cliente, essere in grado di mettersi nei suoi panni e comprendere i suoi bisogni. Attività esperienziali.

  • Relazione Operatore-Cliente 2 
    Il ruolo dell'Operatore, le difficoltà che può affrontare con il Cliente e come gestirle. Simulazioni ed attività esperienziali.



TIBETAN HARMONIA
Scuola Professionale per

Operatore in 
Tecniche Sonore con le Campane Tibetane


La Formazione è strutturata a Moduli frequentabili nel fine settimana.
Non esiste una tempistica predefinita per completare il percorso formativo, ogni studente può frequentare i corsi di ciascun Modulo di volta in volta attivati, secondo le proprie esigenze in termini di:
tempi di apprendimento: alcuni corsi sono propedeutici ai successivi, pertanto è importante avere il tempo per assimilare e mettere in pratica quanto appreso, prima di passare allo step successivo, garantendo così un livello di apprendimento qualitativamente migliore e la possibilità di approfondire eventuali aspetti di personale interesse;

frequenza corsi: la formazione è ideata in modo che lo studente non senta il carico di un percorso formativo eccessivamente intenso o concentrato, che spesso male si sposa con attività lavorativa, impegni familiari o altro, viene invece favorito un impegno di studio sostenibile e senza tempi serrati; sarà eventualmente lo studente stesso a decidere se accelerare e velocizzare la propria formazione, qualora ne sentisse il desiderio;
impegno economico: la possibilità di scegliere il proprio ritmo di formazione si riflette anche nella tranquillità di poter valutare l'impegno economico via via sostenibile.


Al termine del corso Professionale si ottiene l’Attestato di Operatore in Tecniche Sonore con le Campane Tibetane, libera professione ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n.4. Tale professione è esercitabile nei parametri del benessere e non in ambiti estetici o terapeutici.

L’attestato permette di iscriversi ai Registri Professionali di UNO DBN (Unione Nazionale Operatori Discipline Bio Naturali), Associazione di Categoria Professionale iscritta all'elenco del MISE (Ministero dello Sviluppo Economico) delle Associazioni Professionali previsto dall'art.2, comma 7, della legge n. 4/2013 e rilascia l'Attestato di Qualità e di Qualificazione Professionale dei servizi prestati dai soci.

E' possibile consultare l'elenco al seguente link: MISE.


L'Operatore specializzato in Tecniche Sonore con le Campane Tibetane utilizza, attraverso varie tecniche, il suono, la vibrazione e le frequenze emesse dalle Campane Tibetane e da altri strumenti affini (voce, diapason, ecc.) per favorire il benessere, il rilassamento e il riequilibrio energetico.
Nel trattamento individuale - es. Massaggio Sonoro - il ricevente rimane vestito e le campane tibetane vengono applicate e suonate delicatamente vicino al suo corpo o posizionate sopra di esso, su specifiche zone energetiche. 
Nel lavoro di gruppo l’Operatore suona le campane tibetane usando determinate frequenze e intervalli musicali per creare un’armonia ritmico-sonora che facilita il rilassamento e il benessere dei partecipanti.

Le Tecniche Sonore con le Campane Tibetane non sono da considerarsi una tecnica di diagnosi, di terapia o di cura delle patologie. Sono invece tecniche di rilassamento e possono assistere il processo di autoguarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere.