EVENTO


La professione di Operatore Olistico o
Operatore in Discipline Bio Naturali (DBN)

Cosa sono le Discipline Bio Naturali (DBN)
Le DBN sono pratiche o tecniche manuali energetiche, psicosomatiche, artistiche e culturali, esercitate per il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere psicofisico della persona. Quando utilizzate in contemporanea a cure mediche o psicologiche, possono assistere il processo di guarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere.


NESSUNA img

Cosa sono le Discipline Bio Naturali (DBN)

Le DBN sono pratiche o tecniche manuali energetiche, psicosomatiche, artistiche e culturali, esercitate per il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere psicofisico della persona.
Le DBN sono tecniche di rilassamento, e quando utilizzate in contemporanea a cure mediche o psicologiche, possono assistere il processo di guarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere.
Le DBN non interferiscono nel rapporto tra medici o psicologi e loro pazienti e si astengono dal ricorso all’uso di farmaci allopatici di qualsiasi tipo, in quanto non di competenza degli Operatori DBN.

Cosa NON sono le DBN
Le DBN non sono da considerarsi tecniche di diagnosi, di terapia, di guarigione o di cura delle patologie.
Non sono riconducibili alle attività di cura e riabilitazione fisica e psichica erogate nell’ambito della Sanità Pubblica, né alle attività connesse alla prescrizione di diete alimentari, né alla disciplina delle attività di estetica, di tatuaggio e piercing.
In presenza di sintomi anche apparentemente di lieve entità, suggeriamo di rivolgersi al proprio medico.

“Miti e falsi miti”
Operatore in Discipline Bio Naturali

Cosa serve veramente per la tua pratica professionale e cosa non serve?

ATTENZIONE!
In rete si moltiplicano le offerte al “ribasso” corsi di formazione da parte di scuole con offerte 3x2 e di polizze assicurative da parte di “movimenti DBN”, “associazioni DBN”, “organizzazioni DBN”, ecc.
Dove sta il trucco?
Le scuole pur di vendere un corso, ed essere maggiormente competitive, abbassano il monte ore e di conseguenza il costo. In questo modo però chi ne va di mezzo sono gli studenti che non ottengono una preparazione adeguata.
N.B: monte ore e formazione sono state armonizzate da anni di dialoghi dalle maggiori Associazioni Professionali operanti nel settore, spesso in accordo con le scuole storiche. Ciò è avvenuto anche su stimolo di varie Regioni, tra cui principalmente Lombardia e Toscana.
I “movimenti DBN” e varie altre organizzazioni DBN invece stipulano accordi con assicurazioni sconosciute oppure con massimali molto bassi, a scapito del professionista DBN.

La professione dell’Operatore DBN è libera ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4
La Legge NON richiede:

1. Titoli abilitanti, diplomi, lauree o attestati di competenza
2. Patentini nazionali
3. Iscrizione a Registri Regionali, Albi o altro
4. Iscrizione a movimenti, associazioni professionali, enti di promozione sportiva
5. Iscrizione alla Camera di Commercio
6. Segnalazione al Comune (SCIA)
7. Assicurazione RC e Tutela Legale
8. Aggiornamento professionale

Cosa serve per Legge:
1. Una posizione fiscale

La nostra Associazione Professionale: UNO DBN vi consiglia per essere seri, responsabili e credibili:

2. Una Formazione presso una scuola seria
3. Un’assicurazione RC e Tutela Legale
4. Aggiornamento professionale

Cosa offre UNO DBN:

1. Aggiornamento professionale
2. Certificazione della tua preparazione e del tuo aggiornamento
3. Le migliore copertura assicurativa RC e Tutela Legale su tutte le DBN che pratichi - Verifica le polizze che abbiamo stipulato con Cattolica Assicurazioni
4. Convenzione con Cattolica per Assicurazione Infortuni dell’Operatore DBN
5. Le migliori tariffe per la gestione fiscale tramite una convenzione con lo Studio Commercialista del Dott. Biagio Notario che vanta un’esperienza decennale nel settore.

Per maggiori informazioni su UNO DBN clicca qui.