EVENTI Naturopatia
approfondimenti su Naturopatia


Visite Iridologiche

L’iridologia mette a disposizione informazioni fondamentali: punti di forza e di debolezza, opportunità, rischi, ecc… valutare quindi le caratteristiche positive è importante tanto quanto le debolezze per riportare l’individuo in equilibrio e in uno stato di salute ottimale. L’iridologo, attraverso l’indagine dell’occhio, aiuterà in questo percorso, dando i consigli più adatti ad ogni persona e non solo al sintomo che essa presenta.
Stefano Polidori - Naturopata Iridologo



Sabato 23 Febbraio


VISITE IRIDOLOGICHE


L’iridologia è una disciplina olistica (olos =tutto) che ci guida alla scoperta del grado e delle condizioni di salute di tutto il soggetto a partire dal quadro fisico ma anche psico-emozionale. I segni iridei indicano sia le predisposizioni a determinate “patologie” a cui il soggetto può tendere, sia la conseguenza di traumi subiti o interventi chirurgici avuti anche in passato.
Osservando la mappa iridea, le varie modificazioni e alterazioni delle fibre dell’iride, siano esse di tipo cromatico che non, ma valutando anche l’età del soggetto, i tratti somatici del suo volto, le sue mani e le sue unghie, ecco che abbiamo un quadro chiaro e completo sulla condizione di salute dell’organismo.

L’indagine iridologica permette di delineare un quadro completo del soggetto esaminato a partire dal suo “quid” energetico, cioè dall'indice di vitalità, umore, difese immunitarie, personalità, sovraccariche e carenze, capacità di eliminazione dei residui metabolici, il livello di stress, ecc… Attraverso l’iridologia non si fa diagnosi (propria del medico), ma si fanno constatazioni sulla salute considerando gli attuali processi in atto organici ed emozionali, gli stati infiammatori e congestizi che possono esistere ma anche lo stato di intossicazione organica e a carico di quale organo o apparato viene riscontrata.
L’iridologia è quindi un mezzo di investigazione utile per lavorare in prevenzione prima che il disagio si instauri, aiutando il soggetto con rimedi naturali e tecniche di riequilibrio e consigli alimentari al fine di riportare il tutto in equilibrio e quindi in salute.
L’occhio è un mezzo importantissimo per osservare dall'esterno quello che succede dentro il corpo.

Costo della 1° visita 80€.

Naturopata Iridologo:
Stefano Polidori
 
Naturopata iridologo diplomato nel 1998 presso la Libera Università di Naturopatia Applicata del Prof. Rudy Lanza ed equiparato Heilpraktiker in Germania alla Fachschule di Saarbrücken. Insegnante di Hatha Yoga preparato dai maestri Juan Li e Gyanander. Si occupa di Alimentazione Ortomolecolare, integrazione e fitoterapia.
Professionista L. 04/2013


Per prenotare una visita:
info@spazio21scandicci.it - Tel. 347 6208862

ISCRIZIONE