EVENTI Nutrizione
approfondimenti su Nutrizione


Consulenze nutrizionali

Diete personalizzate - Consigli per dimagrire correttamente - Alimentazione per la salute e il benessere - Bellezza e peso forma.



Nutrizione img

La consulenza nutrizionale: il potere della consapevolezza  

La consulenza nutrizionale ha lo scopo di aiutare la persona a prendere consapevolezza riguardo al proprio stile di vita, al rapporto con gli alimenti e col corpo. Inoltre permette di conoscere il potere degli alimenti e del loro uso consapevole in relazione alle loro proprietà, alle stagioni, ai vari tipi di cottura, agli abbinamenti e alle tradizioni occidentali e orientali così da diventare potenti alleati per il proprio benessere. L’obiettivo è quello di migliorare il proprio stato di salute, ma anche di permettere l’evoluzione e la crescita personale. Il cambiamento viene promosso dalla conoscenza dei vari alimenti, delle proprie abitudini ed esigenze, ma anche da piccole routine quotidiane suggerite per l’equilibrio del corpo e della mente che favoriscono la consapevolezza globale della persona e il ripristino di armonia e benessere (esercizi yoga - meditazioni - attività all'aperto).

La consulenza nutrizionale  

La consulenza nutrizionale ha lo scopo di aiutare la persona a prendere consapevolezza riguardo al proprio stile di vita, al rapporto con gli alimenti e col corpo. Questo permette di individuare scorrette abitudini e modificarle con nuove routine per mantenere uno stato di benessere e di salute. La consulenza aiuta a capire in profondità cosa porta ad instaurare dei comportamenti non equilibrati, a prenderne consapevolezza e sradicarne i meccanismi alla base. Possono essere così introdotte nuove abitudini quotidiane basate sull’ascolto del corpo e sulle proprie esigenze. L’obiettivo è quello di migliorare il proprio stato di benessere, ma anche di permettere l’evoluzione e la crescita personale. Il cambiamento viene fatto attraverso la conoscenza dei vari alimenti, delle loro proprietà e di come esse cambiano in funzione delle stagioni, dei vari tipi di cottura e degli abbinamenti. Oltre a ciò vengono suggerite anche pratiche quotidiane per il benessere del corpo (esercizi yoga – meditazioni - attività all’aperto) che favoriscono la consapevolezza globale della persona e il ripristino di armonia e benessere.

Il consulente nutrizionale non è un terapeuta, non fa diagnosi e non cura malattie fisiche o psichiche; non prescrive medicine o rimedi, quindi non si pone in conflitto con la medicina ufficiale, bensì collabora con essa per il benessere della persona.

Per appuntamento o informazioni:

Dott.ssa Claudia Ferrara
Biologa consulente nutrizionale - Operatrice Shiatsu

Tel. 349 8647484
Email:  percorsiemeridiani@gmail.com