EVENTI Yoga
approfondimenti su Yoga


Incontro Yoga e Luna

Un incontro dedicato alla pratica dello Yoga in connessione con l'energia della Luna e delle sue fasi...
Posti limitati - Prenotazione obbligatoria


Data:Giovedì 18 Aprile dalle 21.00 alle 22.30
Luogo:Spazio21 - Via dei Ciliegi 21 - Scandicci - Firenze

Yoga img


INCONTRO YOGA e LUNA

Giovedì 18 Aprile
21.00-22.30



Entrare in connessione con la Luna e le sue fasi ci può aiutare ad avere una maggiore consapevolezza di noi stessi e del nostro mondo interiore.
La Luna regola le acque e le acque sono collegate alle nostre emozioni.
Nella fase della Luna piena tutto si amplifica, le nostre emozioni e le sensazioni che sentiamo nel corpo, e molto spesso non ci rendiamo conto di quello che ci sta succedendo.

In questo incontro ci sarà un'introduzione sulla luna piena di Aprile che cade sotto il segno della Bilancia (ogni luna piena cade sotto un segno zodiacale portandoci un messaggio e portando alla luce un qualcosa che nella nostra vita ha bisogno di essere visto, ascoltato e trasformato), ci sarà una parte dedicata al lavoro sul corpo con una sequenza di Anukalana yoga e a finire una Meditazione.

Importante:
- Mangiare leggero almeno 2/3 ore prima
- Arrivare almeno 10 minuti prima
- Vestiti comodi e possibilmente chiari

Costo:15€

Anukalana yoga

Anukalana yoga è un approccio basato sull'integrazione tra gli aspetti tradizionali e i principi di altre discipline (Qi Gong, Thai Chi, danza), è un modo molto naturale di fare yoga, cercando la fluidità nel rispetto del proprio corpo.
L'approccio Anukalana è un modo di praticare yoga in sicurezza e adatto a tutti, fin da subito possiamo percepire i benefici, come leggerezza, integrazione, omogeneità in tutto il corpo, a livello della mente facciamo spazio… quello spazio che ci permette di fluire con naturalezza negli impegni di tutti i giorni.

INSEGNANTE:
Ilaria Parenti

Sono nata il 15-10-1980 a Firenze, vi parlo un po' di me e di come è nato l'amore per lo Yoga, questa fantastica disciplina che mi ha cambiato la vita.
Ho iniziato a praticare nel 2012, non stavo più in piedi dal forte mal di schiena che avevo, e quando ho iniziato pensavo che fosse solo una disciplina per il fisico; ma continuando a praticare ho scoperto che fare yoga è un viaggio alla scoperta del proprio sé, e mi ha aiutato a capire quale fosse la mia strada, lentamente mi ha riportato alla mia vera natura. Mi ha aiutata ad acquisire consapevolezza di tutto quello che mi si manifestava (ancor oggi) a livello fisico e mentale.
Andando avanti sono andata sempre più nel profondo, fino ad andare a smuovere emozioni non vissute che erano dentro di me da tempo. E' incredibile sentire che piano piano ti trasformi sempre di più, lo yoga mi ha aiutata ad aprirmi alla vita, a sentire il mio cuore, mi ha riportata ad amarmi, amare gli altri e a ritornare alla luce ed a espandermi.
Posso dire che praticando yoga non si finisce mai di scoprirsi…
E' importante rimanere in ascolto del proprio cuore per aprire le porte e realizzare i propri sogni, questo è yoga.
OM Shanti

Ho frequentato la Scuola Samadhi a Firenze, completando il corso triennale con l'attestato di Insegnante di Yoga e Meditazione, 500 ore con specializzazione in "Anukalana Yoga", tre anni indimenticabili, oltre a voler diventare insegnante, e' stato un percorso di crescita personale…
Nel frattempo ho conseguito le specializzazioni di Yoga in Gravidanza e Yoga bambini nel 2016-2017.


Per informazioni e iscrizioni:
Ilaria Parenti
Tel. 320 2515427
ilaria.80par@gmail.com



ISCRIZIONE


Costo: 15€

Requisiti: Aperto a tutti.