Digitopressione%20Jin%20Shin%20Do%C2%AE

Alcune testimonianze sul Jin Shin Do®


Digitopressione Jin Shin Do® img

Sono una fruitrice "saltuaria" di trattamenti di digitopressione. Saltuaria, ahimè, per motivi di tempo e di distanza dallo studio... Sono sempre stata una persona molto razionale e molto fiduciosa nella medicina ufficiale (e continuo ad esserlo in linea di principio). Ciononostante, per i miei malesseri di varia natura (secondo i periodi insonnia, mal di testa, cervicale) ho sempre trovato grande giovamento nei trattamenti. Un'ora di puro rilassamento fisico e mentale. E direi pure di grande accoglienza e "non giudizio". 
Livia

Ho fatto diverse sedute con Monica e molte altre ne farò perché questo tipo di terapia molto naturale e dolce mi aiuta ad entrare in collegamento con una parte profondissima di me piena di saggezza, e a connettermi con risorse spirituali che definirei divine...E quindi tutte le volte ad accedere ad una conoscenza e ad una saggezza superiore che mi aiuta a riconquistare metro dopo metro la mia salute soprattutto spirituale ed emotiva.
Sicuramente tutto ciò è possibile perché con Monica ho un feeling perfetto, ne riconosco la professionalità e altre caratteristiche umane per me essenziali..
Eva

La sorpresa più grande, nell'esperienza della digitopressione, è sentire come proprio quei punti precisi che l'operatore va cercando sul tuo corpo, appena premuti, ti aprano a uno stato di sensazione di te tanto profondo. E tanto piacevole.
Jessica

Qualche mese fa la mia vita era in fase di transizione: stavo lasciando l’appartamento dove vivevo da diversi anni per andare a vivere con il mio compagno. Ero felicissima di questo passo perché lui è la persona che mi ha reso la tanta agognata serenità, ma vivevo anche il dispiacere di lasciare quel luogo ormai a me caro dove avevo ricostruito, pezzo dopo pezzo, il mio nido. Questo momento di “passaggio” mi ha mosso qualcosa anche fisicamente e avevo dei dolori fortissimi alla spalla. Conosco Monica da anni e mi sono completamente affidata a lei, alle sue mani, al suo calore, alle sue attenzioni. Tempo qualche seduta e sono riuscita a rimettermi a posto “sia fuori che dentro”. Consiglio vivamente le sedute di Jin Shin Do fatte da lei, vi scalderanno il cuore.
Giulia

Non avevo capito di cosa si trattasse e come avvenisse. Non avevo grande fiducia a riguardo, mi fermavo alla non conoscenza. Mi si è aperto un mondo: mi sono rilassata come mai mi era successo e via via che il trattamento andava avanti accadevano sempre cose nuove, tipo nuovi pensieri, nuove emozioni, ricordi e anche dolori che mi riportavano al disagio attuale. Grande rispetto da parte di Monica che ho sempre sentito in grande sintonia con me durante il trattamento e mi sono sentita accompagnata durante tutto il trattamento. Grandi benefici anche nei giorni seguenti: carica per ripartire e nuove consapevolezze. Lo consiglio caldamente e non saprei definirlo bene a parole ma così ne parlo: provate perché è quel qualcosa in più che vi farà stare bene o meglio.
Per me è stato veramente la mia ora di pace e di distacco dalla mia vita fuori!
Emanuela

Ho effettuato il primo trattamento di Jin Shin Do soprattutto per curiosità e perché mi sentivo un po' affaticata, specialmente da un punto di vista psichico e mentale. Devo dire che l'impatto con questa tecnica è stato subito molto positivo. Durante il rilassamento infatti sono riuscita ad entrare in una dimensione intermedia tra il sonno e la veglia ed ho percepito con molta chiarezza alcuni miei bisogni profondi che la mente razionale faceva fatica a raccogliere e che solo in questa condizione hanno avuto modo di emergere.
Ho continuato quindi con il Jin Shin Do per circa una decina di sedute e questo appuntamento settimanale era diventato per me una sorta di regalo che mi concedevo per prendermi cura di me stessa. Monica è inoltre una persona davvero speciale, molto attenta, accogliente, disponibile ed empatica. A fine trattamento le sue mani trasmettevano un calore incredibile, e dato che pratico yoga da tanti anni, questo aspetto "pranico" non poteva passare inosservato. Ringrazio ancora Monica per quei bellissimi momenti e spero di poter ripetere questa esperienza in un futuro non troppo lontano.
Daniela

...un vero toccasana che azzera lo stress e le fatiche del quotidiano..preziosi minuti per noi stessi per ritrovare un po' di equilibrio in questa vita così frenetica..
Elena Lombardini

La mia esperienza con il Jin Shin Do è stata bellissima, se penso che riuscivo a rilassarmi al punto di dormire e poi avere voglia di fare e non mi sentivo più in tensione... Lo consiglio a tutti.
Paola

....mentre raccontavo il mio dolore la digitopressione mi ha aiutato a liberare emozioni e rabbia represse troppo a lungo, una corazza si era organizzata rendendomi rigida e fragile ad un tempo. Alcuni "punti" erano incredibili come aprivano l'energia. All'epoca ero sempre stanchissima ed in debito di sonno ed energia. Inoltre avevo le lacrime in tasca e sei stata davvero professionale. Ancora ti ringrazio...
Susanna

Tecnica molto piacevole, dalla quale ho tratto enorme beneficio in termini di rilassamento e di relax psico fisico. La pressione esercitata sui punti del corpo è molto piacevole e crea sensazioni di abbandono e di distensione profonde, fino ad arrivare al sonno. Su alcuni punti, probabilmente più "significativi" dal punto di vista energetico, la pressione può creare una sensazione più accentuata, ma sempre rispettosa e non invasiva. Preferibile di gran lunga all'agopuntura, almeno per quanto mi riguarda.
Avendo problemi di schiena (iperlordosi) la posizione distesa a pancia in su, nel mio caso, deve essere accompagnata da accorgimenti vari per arrivare alla comodità, molto importante per raggiungere il completo rilassamento.
Carla



La vostra opinione è preziosa...
Se desiderate raccontarci la vostra esperienza, scrivete a: info@spazio21scandicci.it
Grazie,
Monica