Jin%20Shin%20Do%C2%AE

Come si svolge una seduta


Digitopressione Jin Shin Do® img

Una seduta standard di Digitopressione Jin Shin Do® dura da 1 ora a 1 ora e 30'.

Non si tratta di massaggio classico, non sono previste tecniche manuali di impastamento, strofinamento, uso di olii ed essenze. Il ricevente rimane vestito, comodamente disteso sul lettino da massaggio, mentre l'operatore esercita con le dita una pressione lieve, prolungata e non invasiva o dolorosa, su alcuni punti del corpo, gli stessi utilizzati in agopuntura.

Le pressioni vengono applicate in modo statico, per uno - tre minuti.

La delicatezza di questo metodo stimola un profondo senso di rilassamento, favorendo il rilascio delle tensioni fisiche ed emotive ed il riequilibrio energetico. Il rilascio delle tensioni favorisce a sua volta il benessere psicofisico e la trasformazione degli stati di tensione cronica (cosiddetta "armatura").
Le sensazioni più comuni durante una seduta vanno dal grande senso di rilassamento e di benessere, a sensazioni come formicolio, calore, scorrimento di energia, senso di pesantezza. A volte è possibile sperimentare una leggera intensificazione della tensione fisica o emotiva per poi liberarsene durante il trattamento. E' frequente che ci siano delle visualizzazioni e delle prese di coscienza anche significative, in quanto il rilascio delle tensioni e il raggiungimento di uno stato che possiamo definire meditativo, possono aprire il passaggio per il sorgere di emozioni e visioni del proprio mondo interiore e verso la scoperta o riscoperta delle proprie risorse più profonde.

La Digitopressione Jin Shin Do® si differenzia dall'agopuntura poiché non vengono utilizzati aghi ed il cliente viene sostenuto tramite un tocco delicato in grado di evocare un senso di avvolgimento, sostegno e sicurezza.

La pressione si differenzia da quella dello Shiatsu in quanto più lenta, statica e calma ed in grado di produrre un effetto più profondo sull'armatura muscolare. Inoltre l'utilizzo di specifiche combinazioni di punti, due-tre punti per volta, permette di stimolare in maniera più specifica particolari canali e sistemi energetici.

Non esiste un numero definito di sedute preventivabile: quando la persona si ritiene soddisfatta dei risultati può cominciare a diradarle fino ad interromperle. Alcune persone poi decidono di regalarsene mensilmente almeno una per mantenere i risultati ottenuti, oppure come semplice programma di prevenzione. E' bene ricordare che si può decidere liberamente se interrompere o riprendere in qualsiasi momento, non esiste infatti alcun tipo di dipendenza dal Jin Shin Do®.

Quanto può costare una seduta di Jin Shin Do®
Il costo può variare da praticante a praticante. Il costo medio è pari a 40-60 €.

A chi rivolgersi per una seduta di Jin Shin Do®
A Spazio21 è possibile contattare Monica Barone per ricevere informazioni e prendere un appuntamento.
Per cercare altri Operatori è possibile consultare la lista completa ed aggiornata dei JSD Practitioners nel sito www.jinshindo.org.