EVENTI Formazione%20Campane%20Tibetane
approfondimenti su Formazione Campane Tibetane
- Formazione Professionale -


Corso Professionale per Operatore in Tecniche Sonore con le Campane Tibetane

La Scuola Professionale "Tibetan Harmonia" nasce come prima realtà che esplora a 360 gradi le Materie fondamentali sull'utilizzo del Suono, della Vibrazione e delle Campane Tibetane, per formare Operatori specializzati in Tecniche Sonore con le Campane Tibetane, che siano in grado di comunicare ed utilizzare questi strumenti per lavorare in gruppo ed individualmente.



Formazione Campane Tibetane img



TIBETAN HARMONIA
Scuola Professionale per
Operatore in Tecniche Sonore con le Campane Tibetane


La Scuola Professionale "Tibetan Harmonia" nasce come prima realtà che esplora a 360 gradi le Materie fondamentali sull'utilizzo del Suono, della Vibrazione e delle Campane Tibetane, per formare Operatori che siano in grado di comunicare ed utilizzare questi strumenti per lavorare a livello professionale in gruppo ed individualmente.

La Formazione Professionale è il risultato dell'esperienza ultraventennale del Prof. Iuri Ricci, Direttore Didattico, e dei docenti della Scuola Professionale Tibetan Harmonia

A chi sono rivolti i Corsi?
I corsi sono rivolti a chiunque voglia utilizzare le Campane Tibetane e il Suono per il proprio Benessere e quello degli altri: appassionati, operatori olistici, insegnanti di Yoga, musicisti, musicoterapeuti, estetiste, educatori, ecc.

Frequenza dei Corsi
La Formazione è strutturata a Moduli frequentabili nel fine settimana.

Modulo I
120 Ore di Teoria e Pratica, divise in:
  • Corso Introduttivo - durata 1 giornata (6 Ore) - Accessibile a tutti
  • Base - durata 3 weekend (36 Ore) 
  • Intermedio - durata 4 weekend (48 Ore) 
  • Avanzato - durata 3 weekend (30 Ore) 

Modulo II
60 ore di Teoria, Tecnica ed esame finale, divise in:

  • Relazione Operatore-Cliente - durata 2 weekend (24 Ore)
  • Master - durata 2 weekend (24 ore) 
  • Professional - durata 1 weekend (12 ore) 
  • Esame finale (2 ore) 



Attestato finale
Al termine della Formazione Professionale è possibile esercitare la professione di "Operatore in Tecniche Sonore con le Campane Tibetane" ai sensi della Legge 14 gennaio 2013 n.4 e di iscriversi ai Registri Professionali di UNODBN - Unione Nazionale Operatori Discipline Bio Naturali.


Le Tecniche Sonore con le Campane Tibetane non sono da considerarsi una tecnica di diagnosi, di terapia o di cura delle patologie. Sono invece tecniche di rilassamento e possono assistere il processo di autoguarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere.

Sede della Scuola
FIRENZE

Direzione Didattica
Prof. Iuri Ricci
Master Campane Tibetane, musicoterapeuta, polistrumentista (con Diploma di Conservatorio) e compositore. Da 25 anni studia e approfondisce l’esperienza terapeutica del Suono, attraverso workshop e corsi di musicoterapia, campane tibetane, meditazione, tecniche di rilassamento, house concert, concerti di campane tibetane, con gruppi di adulti e bambini, in scuole, hospice, associazioni, strutture per anziani e diversamente abili. Nel 2015 ha inciso il suo primo cd “Tibetan Harmonia – La musica delle campane tibetane”, disponibile anche in Digital Store. Medici, terapisti, strutture sanitarie, psicologi, operatori olistici, scuole, centri yoga e spa, utilizzano la sua musica per i loro momenti di relax e ben-essere.