EVENTI Shiatsu
approfondimenti su Shiatsu


Trattamenti SHIATSU MTC con Brigitte Valentino

Lo Shiatsu (da SHI - dito e ATSU - pressione) è una tecnica di riequilibrio energetico che aiuta l'energia vitale (Ki o Qi) a circolare nel nostro corpo senza "blocchi" emotivi e/o fisici, favorendo uno stato di salute e benessere. Il trattamento, dal tocco morbido e gentile, si svolge a terra, su un tradizionale futon ed è necessario indossare vestiti comodi. Il Trattamento è personalizzato e ha una durata di 1 ora
Il primo trattamento ha un costo ridotto


Data:Tutti giorni su appuntamento
Luogo:Spazio21 - Via dei Ciliegi 21 - Scandicci - Firenze





Trattamenti Professionali
SHIATSU

della durata di 1 ora

Su appuntamento



Lo Shiatsu è una disciplina giapponese. Nello specifico SHI (dito) ATSU (pressione). 
È una tecnica di riequilibrio energetico che ha una visione dell'uomo come insieme: MENTE - CORPO - SPIRITO. 
Il trattamento si svolge a terra, su un tradizionale futon ed è necessario indossare vestiti comodi. 

Lo Shiatsu aiuta l'energia vitale (Ki o Qi) a circolare nel nostro corpo senza "blocchi" emotivi e/o fisici, favorendo uno stato di salute e benessere. 

Lo Shiatsu nello stile MTC affonda le sue radici nella Medicina Tradizionale Cinese appunto. Vengono trattati i meridiani energetici (gli stessi dell'agopuntura) e da questo trattamento si può ottenere e sentire uno stato di benessere psicofisico che può portare ad alleviare tensioni (fisiche o emotive), cefalee, disturbi digestivi, stati d'ansia, disturbi del sonno, disturbi del ciclo mestruale, tensioni al collo alle spalle e alla schiena. 

È una disciplina antichissima che usa da sempre il massimo rispetto del momento dell'incontro. Mettere l'intenzione nell'azione crea volontà. La mano è uno strumento miracolosamente raffinato; è l'intermediario tra spirito e corpo. Il tocco è fiducia. È creare spazio. È un po' aprirsi al mondo. Con lo Shiatsu facciamo sì che si accendano "scintille" che esistono già dentro di noi e che hanno solo bisogno di essere riconosciute. Nello Shiatsu esiste un momento che definirei "magico", nel quale operatore e ricevente stanno nel silenzioso ascolto del corpo e di tutte le sue sensazioni ed iniziano a dialogare senza parole e ad accordarsi con il loro ritmo interiore. Uno scambio energetico profondo. 
Siamo fatti di Corpo, Mente ed Anima. Non si può mai separare un aspetto dall'altro. Sono naturalmente interconnessi da sempre e per sempre.
Vedendo la persona nella sua interezza si può considerare il trattamento Shiatsu come una "attivazione" di processi e di percorsi che possono riportare il ricevente alla sua condizione di salute e armonia tra interno ed esterno, tra microcosmo e macrocosmo.



 


Brigitte Valentino - Operatrice Professionale Shiatsu
Diplomata presso la scuola Shiatsu Multiforme di Firenze
Informazioni e appuntamenti:
Tel. 366 1968973