EVENTI Yoga
approfondimenti su Yoga
- Incontri mensili -


'Insieme' - Yoga in GRAVIDANZA per la Coppia

Incontri mensili di YOGA in GRAVIDANZA per la Coppia. Insegnante: Ilaria Parenti
Prenotazione obbligatoria


Data:Sabato 9 Novembre dalle 10.30 alle 12.30
Luogo:Spazio21 - Via dei Ciliegi 21 - Scandicci - Firenze

Yoga img

"Insieme"
Yoga in Gravidanza per la coppia

La Gravidanza, un momento speciale e prezioso, ma allo stesso tempo un grande cambiamento per entrambi.

Tante emozioni per tutti e due... queste emozioni talvolta possono essere anche contrastanti in un periodo delicato come questo... è facile passare dalla gioia, felicità a sensazioni di paura e di smarrimento.

Lo Yoga per la coppia è un'occasione per mettersi in ascolto del proprio compagno e della propria compagna, e trasformare queste emozioni in una crescita e forza per entrambi, sostenendosi a vicenda, cogliendo gli strumenti necessari per affrontare insieme questo periodo e il momento del parto.
Tutto questo attraverso:

  • Tecniche di respirazione (preparatorie per il parto) e Asana (posizioni), che aiutano a sciogliere le tensioni del corpo e a prevenire ed attenuare i disturbi della Gravidanza per la donna, con il sostegno del proprio compagno;
  • Massaggi per rilassare ed attenuare vari fastidi; 
  • Utilizzo del suono della voce per imparare ad esprimersi e sentirsi liberi di vivere questo momento mettendosi in contatto con il proprio sentire; 
  • ed infine Tecniche di rilassamento per aiutare a lasciare andare tensioni, pensieri e preoccupazioni.

Lasciarsi andare per vivere questa esperienza con serenità, cogliendo ogni momento prezioso, restando concentrati sul momento presente.

Costo: 35€/coppia


INSEGNANTE:
Ilaria Parenti

Sono nata il 15-10-1980 a Firenze, vi parlo un po' di me e di come è nato l'amore per lo Yoga, questa fantastica disciplina che mi ha cambiato la vita.
Ho iniziato a praticare nel 2012, non stavo più in piedi dal forte mal di schiena che avevo, e quando ho iniziato pensavo che fosse solo una disciplina per il fisico; ma continuando a praticare ho scoperto che fare yoga è un viaggio alla scoperta del proprio sé, e mi ha aiutato a capire quale fosse la mia strada, lentamente mi ha riportato alla mia vera natura. Mi ha aiutata ad acquisire consapevolezza di tutto quello che mi si manifestava (ancor oggi) a livello fisico e mentale.
Andando avanti sono andata sempre più nel profondo, fino ad andare a smuovere emozioni non vissute che erano dentro di me da tempo. E' incredibile sentire che piano piano ti trasformi sempre di più, lo yoga mi ha aiutata ad aprirmi alla vita, a sentire il mio cuore, mi ha riportata ad amarmi, amare gli altri e a ritornare alla luce ed a espandermi.
Posso dire che praticando yoga non si finisce mai di scoprirsi…
E' importante rimanere in ascolto del proprio cuore per aprire le porte e realizzare i propri sogni, questo è yoga.
OM Shanti

Ho frequentato la Scuola Samadhi a Firenze, completando il corso triennale con l'attestato di Insegnante di Yoga e Meditazione, 500 ore con specializzazione in "Anukalana Yoga", tre anni indimenticabili, oltre a voler diventare insegnante, e' stato un percorso di crescita personale…
Nel frattempo ho conseguito le specializzazioni di Yoga in Gravidanza e Yoga bambini nel 2016-2017.


Per informazioni e iscrizioni:
Ilaria Parenti
Tel. 320 2515427
ilaria.80par@gmail.com


Costo: 35€/coppia.