Massaggio Sonoro

Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane - cosa è


Massaggio Sonoro img

Il Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane
"La mia voce e l'armonia delle campane tibetane, ti guideranno verso un viaggio, nel profondo del tuo cuore" Iuri Ricci

​Il Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane deriva dalle antiche pratiche risalenti a circa 2000 anni fa, quando i maestri tibetani utilizzavano le ciotole per i loro rituali, come strumento di guarigione e ri-equilibrio energetico. 
Le antiche ciotole tibetane, posizionate sul corpo (in posizione prona o supina), all'altezza dei chakra (i nostri centri energetici), vengono suonate delicatamente, attraverso lo sfregamento e la percussione, trasmettendo la vibrazione ed il suono ai centri energetici, creando un "guscio sonoro - vibrazionale" che dona un rilassamento profondo, ristabilendo il perfetto equilibrio energetico dei Chakra.


Proprio come uno strumento musicale, perfettamente accordato, ognuno di noi è attraversato da vibrazioni e onde energetiche: ogni essere vivente infatti, possiede una vibrazione personale, che attraversa il corpo fisico, il corpo mentale, quello emotivo ed i corpi sottili (energia).

Le Campane Tibetane, grazie al loro suono, alla vibrazione e all'armonia dei suoni armonici, creano una profonda connessione con la nostra parte più intima, favorendo lo scorrere fluido dell’energia, allontanando i pensieri, sincronizzando gli emisferi cerebrali, influenzando il nostro corpo a livello cellulare e ri-equilibrando il flusso energetico.
I loro suoni riproducono la vibrazione dell’OM (il mantra originario) ed agiscono direttamente sulle nostre onde cerebrali; infatti le frequenze emesse dal loro suono emettono ONDE ALFHA e THETA simili alle nostre onde cerebrali.
Cosa succede?
Durante lo stato di veglia, la normale frequenza delle onde del nostro cervello è dato dalle Onde Beta; i suoni armonici delle Campane Tibetane, guidano il nostro cervello in profondità dentro alle frequenze delle onde Alfha e Theta, frequenze che inducono la meditazione profonda e lo stato di pacechiarezza della mente ed intuizione. 
  • onde Beta: sono prodotte dal cervello in stato di veglia ed intensa attività mentale;
  • onde Alfha: corrispondono alla fase del "dormi-veglia" precedente l'addormentamento;
  • onde Theta: corrispondono agli stati di sonno 1 e 2 e del sonno Rem;
  • onde Delta: sono associate al sonno profondo​
  • Onde Gamma: Sono le onde associate ai momenti di estrema tensione;

Studi scientifici confermano i benefici delle campane tibetane: diminuiscono la contrazione muscolare, intervenendo su eventuali disturbi psicosomatici, migliorando la concentrazione, la pressione sanguigna e stimolando il sistema immunitario.
Il trattamento è indicato inoltre laddove sono presenti eccessive tensioni che si accumulano nel nostro corpo e nella nostra mente, per le situazioni di eccessivo stress, insonnia e molte altre patologie.

Il Massaggio Sonoro individuale
Il Massaggio Sonoro parte dalla cura del luogo: silenzioso, armonioso, con aroma terapia fatta di oli essenziali ed incensi Nepalesi, distesi su un lettino oppure a terra su un comodo futon.
Ogni trattamento inizia con un colloquio conoscitivo, un'attenta valutazione energetica dell'Aura (il campo energetico che circonda il corpo) e di ogni singolo Chakra.
Le Campane Tibetane verranno poste sul corpo, in corrispondenza dei centri energetici, ed il Massaggio Sonoro Vibrazionale avverrà secondo l'antica tradizione Tibetana, suonando le campane con lo "sfregamento" che produce un'intensa vibrazione, e con il rintocco.

Il Massaggio Sonoro di Coppia 
Condividere con la persona che sentite vicina al vostro cuore, è un modo per fortificare il vostro legame.
Distesi, uno accanto all'altro, lasciando lo spazio, che vi permetta di entrare in Armonia con le Campane Tibetane, verrete guidati dal suono degli Antichi strumenti e dalla voce dell'operatore, verso un profondo rilassamento; vi sentirete “coccolati” dal loro suono, entrando in profonda relazione con la vostra parte più intima, tenendovi per mano e...viaggiando insieme.



Info e prenotazioni:
info@spazio21scandicci.it - 347 6208862 (via sms o whatsapp)