Digitopressione Jin Shin Do®

Cos'è la Digitopressione Jin Shin Do®


Corso di

 digitopressione Jin Shin Do®

“Jin Shin Do® significa “La Via dello Spirito Compassionevole”.

I corsi di Jin Shin Do® Bodymind Acupressure® insegnano l'uso di una digitopressione delicata, ed allo stesso tempo profonda, applicata su specifici punti (gli stessi utilizzati anche in agopuntura) e delle tecniche verbali di Body Focusing. Il fine è quello di liberare l'“armatura” (tensione cronica), bilanciare il “Qi” (energia) e migliorare la vitalità.  

Questo metodo si applica con il ricevente vestito ed aiuta ad alleviare le problematiche legate a stress e tensioni.

  • I corsi sono riconosciuti dalla Jin Shin Do® Foundation (California, USA)

Logo JSD R

Jin Shin Do® è una sintesi unica tra:

  • tecnica di digitopressione giapponese tradizionale
  • teoria classica dell'agopuntura e digitopressione cinese
  • filosofia taoista
  • Qi Gong (tecniche di respirazione e di esercizio fisico)
  • teoria segmentale di Reich
  • principi di comunicazione Ericksoniana. 

Questa sintesi consente alla Digitopressione Jin Shin Do® di rispondere in maniera particolarmente adeguata alle esigenze degli uomini occidentali odierni, esigenze che differiscono da quelle degli antichi orientali.

Jin Shin Do® è riconosciuto negli USA come una delle principali forme di Asian Bodywork Therapy (tra gli altri da NCCAOM® & AOBTA®).

La digitopressione Jin Shin Do®, creata dalla psicoterapeuta Iona Marsaa Teeguarden, promuove un piacevole stato di trance, in cui è possibile rilassarsi e “lasciare andare” la testa per entrare maggiormente nel corpo, accedendo alle proprie sensazioni ed alla propria saggezza interiore. 

La digitopressione Jin Shin Do® è stata portata in Italia da Pierluigi Duina che, oltre ad essere il responsabile per l'Italia e la Spagna, è anche l'unico abilitato alla formazione degli Insegnanti JSD in Europa.

La digitopressione Jin Shin Do® non è da considerarsi una tecnica di diagnosi, di terapia o di cura delle patologie. E' invece una una tecnica di rilassamento e un utile complemento alle cure mediche o psicologiche effettuate da personale qualificato. In presenza di sintomi persistenti, anche apparentemente di lieve entità, suggeriamo di rivolgersi al proprio medico. Quando utilizzato in contemporanea ad una cura medica, la digitopressione Jin Shin Do® può assistere il processo di guarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere.

In Italia è possibile lavorare in qualità di Operatore DBN specializzato in digitopressione Jin Shin Do® secondo la Legge 4/2013 "Disposizioni in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi".

Tale professione è esercitabile nei parametri del benessere e non in ambiti estetici o terapeutici.





Scarica il file: