Psicoterapia della Gestalt

Dott.ssa Simona Bonomo


Psicoterapia della Gestalt prof

Psicologa Psicoterapeuta della Gestalt

Svolgo la libera professione dal 2009. Ho iniziato occupandomi di consulenza, sostegno psicologico e counseling. Dopo la laurea in psicologia nel 2005 ho ampliato la mia formazione con un master in counseling ad approccio integrato fenomenologico esistenziale e un master in psiconcologia.
Nel 2016 mi sono specializzata in psicoterapia della Gestalt arricchendo ancora di più la mia formazione personale e professionale. Ho svolto numerosi tirocini in più strutture, dal reparto di Psiconcologia di Careggi, all'Istituto di riabilitazione Don Gnocchi di Firenze, dal dipartimento di Infanzia e Adolescenza della Asl di Prato al reparto di Reumatologia dell'Ospedale di Prato. Negli anni passati ho svolto anche attività di educatrice in varie scuole di Prato e in centri di accoglienza per immigrati di Firenze; ho condotto gruppi di crescita personale presso centri di fisioterapia e in collaborazione con farmacie ed erboristerie di Prato gruppi su tecniche meditative e visualizzazioni, per la gestione dello stress, dell'ansia e delle emozioni. Mi sono occupata di formazione per operatori sanitari in varie agenzie per il lavoro.

Ad oggi mi occupo a tempo pieno e con passione di psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo.

Quello che faccio come psicoterapeuta, è aiutare le persone ad accrescere la loro consapevolezza e la loro creatività, ampliando la capacità di costruire la propria vita con le proprie mani. Le aiuto a riconoscere le loro potenzialità, i loro limiti e a sperimentare alternative possibili ai loro atteggiamenti compulsivi, a riscoprire possibilità, oltre gli automatismi utilizzati fino a quel momento in modo inconsapevole.

Per informazioni e appuntamenti: 
Dott.ssa Simona Bonomo
Tel. 328 5773549
e-mail: simonabonomo@libero.it