Trattamenti e Sessioni Individuali
approfondimenti su Digitopressione Jin Shin Do®


Trattamenti di
Digitopressione Jin Shin Do® di 30 minuti

Per favorire il rilascio delle tensioni legate a stress e localizzate soprattutto sulla parte alta del corpo: TESTA-COLLO-SPALLE.



Digitopressione Jin Shin Do® img

Per chi desidera provare la tecnica o avviare un processo di rilassamento e rilascio tensioni sono previste sedute brevi di 30 minuti, disponibili anche in pausa pranzo.


Jin Shin Do: cos'è

Jin Shin Do® significa letteralmente “La Via dello Spirito Compassionevole” ed è una particolare tecnica – creata dalla psicoterapeuta Iona Marsaa Teeguarden – che racchiude e sintetizza diverse pratiche e teorie. Essa si basa, infatti, sulla “classica” digitopressione giapponese, ma anche sulla medicina cinese, sulla teoria dei segmenti di Reich, sulla filosofia taoista e sugli esercizi Qigong.

Jin Shin Do®, attraverso una digitopressione delicata e al tempo stesso profonda, permette di rilasciare le tensioni fisiche ed emotive trasformando – non sopprimendo – gli stati d’inquietudine e favorendo così il benessere generale. Il fine del trattamento Jin Shin Do® è liberare l’armatura (tensione cronica), bilanciare il QI (energia) e migliorare la vitalità.


Benefici del Jin Shin Do®

I benefici del Jin Shin Do® sono svariati sia a livello fisico che psichico. Questa tecnica, in particolare, permette di:

  • Rilasciare e ridurre le tensioni fisiche ed emotive
  • Ristabilire l’equilibrio psicofisico ed energetico
  • Alleviare i disagi legati allo stress
  • Stimolare un profondo senso di rilassamento
  • Incrementare la consapevolezza di corpo-mente

I trattamenti Jin Shin Do® sono riconosciuti negli USA tra le principali forme di Asian Bodywork Therapy da NCCAOM® e AOBTA®.


Come si svolge un trattamento Jin Shin Do®

Il trattamento Jin Shin Do® viene eseguito da un operatore qualificato dalla Jin Shin Do® Foundation internazionale, il quale procede applicando attraverso le dita una pressione di alcuni minuti su specifici punti (gli stessi utilizzati in agopuntura).

Un trattamento standard dura circa 1 ora, viene fatto su un lettino da massaggio e attraverso gli abiti. Non si tratta di un massaggio; il massaggio infatti si basa su principi e si avvale di tecniche completamente differenti tra cui: impastamento, strofinamento, uso di olii ed essenze - Jin Shin Do® invece applica la semplice pressione delle dita su punti ben precisi definiti dalla medicina tradizionale cinese, senza l'uso di sostanze e direttamente sugli abiti.

La frequenza delle sedute può essere settimanale o più diluita nel tempo, a seconda dell'esigenza del ricevente. 

Per chi desidera solo provare la tecnica, è prevista una seduta di 30 minuti.

La digitopressione Jin Shin Do® promuove un piacevole stato di trance in cui è possibile rilassarsi e lasciare andare la testa per entrare maggiormente nel corpo, accedendo alle proprie sensazioni e alla propria saggezza interiore. Durante il trattamento Jin Shin Do® il ricevente rimane vestito.

Clicca qui per leggere le testimonianze


Jin Shin Do® è adatto a persone di qualunque età, bambini, adulti e anziani. Per maggiori dettagli consultare la pagina Domande e Risposte.

Quanto costa una seduta Jin Shin Do® 
Una seduta standard di 1 ora ha un costo di 60 euro.
La seduta breve di 30 minuti costa 35 euro.


La digitopressione Jin Shin Do® non è da considerarsi una tecnica di diagnosi, di terapia o di cura delle patologie. È piuttosto una tecnica di rilassamento ma anche un utile complemento alle cure mediche o psicologiche effettuate da personale qualificato. In presenza di sintomi persistenti, anche apparentemente di lieve entità, suggeriamo di rivolgersi al proprio medico. Se utilizzato contemporaneamente a una cura medica, il trattamento Jin Shin Do® può assistere il processo di guarigione rilasciando le tensioni, riducendo lo stress e stimolando il senso di benessere.

Le sedute sono disponibili su appuntamento, anche in pausa pranzo.

Per appuntamento o informazioni:
Tel. 347 6208862 - info@spazio21scandicci.it